sabato 7 dicembre 2013

Torta Peppa Pig


Peppa Pig per Angelina
Per il secondo compleanno di Angelina (dopo la Torta-trenino dell'anno scorso) ecco la prova  dell'inevitabile Peppa Pig.



per il Pan di Spagna
5 uova, 150 gr. zucchero, 150 gr. farina, vaniglia, scorza di limone. Si possono sostituire 50 gr. della farina con Farina di riso, la torta risulta più soffice.
Forno a 175°C per 40 min. Lasciar raffreddare sulla grata dei biscotti.



per la decorazione
Ho guardato varie video istruzioni che ho trovato su youtube.


Poi ho stampato in formato A3 varie immagini di Peppa Pig, ho ritagliato la sagoma prima in carta, poi dal pan di Spagna.








Dopo di che l'ho tagliato orizzontalmente in due con il coltello seghettato, ho bagnato pochissimo con lo sciroppo delle pesche, allungato con un po' di acqua. 




per la crema

500 gr. di mascarpone
6 cucchiai rasi di zucchero
2 rosso d'uovo
3-4 cucchiai di sciroppo alla vaniglia




La composizione della torta è stata la seguente:
1° strato di Pan di Spagna,
bagna con sciroppo delle pesche




1 scatola di pesce sciroppate tagliate a pezzettini
ancora

un po' di crema al mascarpone in modo che non scivolino via
2° strato di Pan di Spagna
bagnato pochissimo con lo sciroppo delle pesche, allungato con un po' d'acqua 
1 strato leggerissimo di marmellata di pesche per far aderire la pasta di zucchero

Va lasciata comunque al freddo per alcune ore in modo da far assorbire bene la bagna e gli aromi.
Una Peppa Pig fedelissima all'originale, tanto è vero che appena vista la festeggiata la voleva abbracciare.

Nessun commento:

Posta un commento