Per la festa delle donne vi presento questo progetto.
Auguri a tutte per tanto amore intorno a voi.
"Le mamme possibili" è un progetto italo-bulgaro, rappresentato in questo libro con i brevi testi non firmati di 115 donne, mamme e non-mamme, principalmente dalla Bulgaria e dall'Italia. I loro nomi sono elencati in ordine alfabetico all'inizio del libro mentre i singoli testi non sono legati al nome di un autore.
E' una specie di puzzle che spinge il lettore a scoprire da solo come la maternità cambia le priorità nella vita delle donne all'inizio del Terzo millennio. Lo stile personale dei testi è stato apositamente mantenuto.
Le foto di alcune delle autrici troverete sulla pagina FB del libro
In tanti anni in Italia spesso mi sono sentita chiedere: "Come è la cucina bulgara? Quali sono i vostri piatti tipici?" o tornando a casa "Dammi la ricetta di un bel piatto italiano"... Così è nata l'idea di raccogliere ricette italiane con ingredienti facili da trovare in Bulgaria e ricette bulgare che incontrano il gusto italiano. Le ricette che pubblico nei due blog sono in linea di massima diverse.
martedì 8 marzo 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Brave! Bellissimo progetto!!
RispondiEliminaTieniti pronto per il prossimo, mi raccomando!
RispondiEliminaUn bellissimo suggerimento per una lettura senz'altro carina.
RispondiEliminaUn saluto e buona domenica.
Beau projet.
RispondiEliminaA très bientôt.
Un proyecto hermoso e importantísimo,que debe concretarse pronto,abrazos y carsños.
RispondiEliminaHo conosciuto questo blog attraverso una vostra redattrice bulgara di cui non ricordo il nome... COMPLIMENTI!!!
RispondiEliminahttps://picasaweb.google.com/toto.anthos/STRAMILANODei50000#5588884079151718722