venerdì 8 gennaio 2010

Biscotti al cocco


Facili e veloci come spero sarà il parto della mia amica Martina, la quale mi ha invitato a fare da madrina alla sua bambina che nascerà a febbraio e mi ha chiesto per le feste dei biscotti "forestieri".

300 gr. farina di cocco
3-4 cucchiai di farina 00
150 gr. zucchero
150 gr. burro
1 cucchiaino di lievito per dolci
3 uova

Lavorate bene il burro e lo zucchero con il mixer fino ad ottenere una crema soffice. Aggiungete la farina a pioggia , le uova uno alla volta, il lievito e per ultima la farina di cocco. Coprite l'impasto con la pellicola e lasciatelo riposare mezz'ora in frigorifero. Formate delle palline di circa 2 cm. L'impasto risulta appiccicoso - aiutatevi con della farina per formare le palline. Disponetele sulla placca rivestita di carta da forno lasciando spazio abbondante tra di loro.
Infornate per 10 minuti nel forno preriscaldato a 170°C (indicazioni per forno ventilato).
Controllate la cottura 2-3 minuti prima, il cocco si oscurisce in fretta.

Con questa ricetta partecipo alla raccolta Ricette con cocco


7 commenti:

  1. Devonono essere proprio buoni!
    Ho visto che hai risolto sul tuo blog, come fare per creare il link con il logo della raccolta.
    Grazie per la tua partecipazione..va benissimo la tua ricetta!
    Ciao e buona domenica!

    RispondiElimina
  2. Grazie, Nico!
    Sono riuscita a mettere la foto, ma con un'operazione molto macchinosa salvandola sul mio Pc e poi riducendola, ecc! Tu che sei appassionata, puoi suggerirmi un modo più semplice?
    A presto

    RispondiElimina
  3. Anch'io faccio uguale ...non conosco altro modo. Quando la foto è troppo grande per metterla nella collona (sidebar) devi fare cosi.
    Ciao!

    RispondiElimina
  4. ottimi biscottini al cocco complimenti!! baci
    katty

    RispondiElimina
  5. Che buoni i biscotti al cocco, bravissima!!!

    RispondiElimina
  6. Betty, Katty,
    avete già provato a farli?
    Li ho mandati alla futura mamma, adesso aspetto anche il suo parere!
    Vi faccio sapere

    RispondiElimina
  7. questa foto mi fa impazzire! mi piace tanto!

    RispondiElimina