sabato 23 gennaio 2010

Quiche ai finocchi...

Imparati da voi

Ecco come è venuta la Quiche ai finocchi di Katty



Chiarissime le spiegazioni, guidano benissimo la preparazione.
I finocchi preparati così sono ottimi anche da soli come contorno di altri piatti.
L'unico "problema" - la pasta sotto il ripieno è rimasta un pò schiacciata e bianca.
Forse dovevo cuocerla di più?
Voi come avete fatto?
La prossima volta proverò a cuocerla 30-40 minuti a 180°C e poi 10 minuti a 200°C come la Quiche con le coste.

11 commenti:

  1. Je découvre ton blog et il me plait.
    Je reviendrai.
    Salutations de Paris.

    RispondiElimina
  2. Hi,Saveurs et Gourmandises,
    unfortunatelly I don't speak French, even if I would've like to...
    but I'll follow your blog all the same - I just adore French ciusine
    Ciao :-)

    RispondiElimina
  3. Ciao Rayna, grazie per essere passata dal mio blog, mi ha fatto piacere. Il tuo e' interessante e credo che ci trovero' diverse buone idee. A presto. Maura

    RispondiElimina
  4. ma sai che io i finocchi non li mangio se non cotti?
    Ottima quest'idea per la quiche, segno la ricetta!
    buona settimana.

    RispondiElimina
  5. Betti,
    provala, fatti così i finocchi sono davvero molto delicati.
    Bacio

    RispondiElimina
  6. che bella quiche!!! io i finocchi li adoro in tutti i modi!! baci e buona giornata!!

    RispondiElimina
  7. Bebcia, questi finocchi da noi non ci sono :)
    sai appena ho scritto su Google "Carpaccio image"
    cercando quel quadro di Carpaccio con le due cortigiane e mi sono apparsi alcune fotografie di carpaccio... Perche' non fai vedere come si fa, ma fallo per favore in bulgaro, le italiane sanno come prepararlo. Tu spero lo sappia preparare ;) non l'ho mai mangiato in vita mia!

    RispondiElimina
  8. cmq questo blog aiuta molto per perfezionare le ricette, un giorno quando farai il libro sarano perfettissime, vero?

    RispondiElimina
  9. Emi,
    lo so che non si trovano facilmente in Bulgaria - per questo l'ho scritto nella sezione italiana.
    Però - Diana dice che si trovano nei grandi supermercati.
    Intanto provo le ricette...
    baci

    RispondiElimina